Offerte del ristorante

4 APRILE – La Grecia, Eccellenza Ellenica

L’Eccellenza Ellenica arriva al traguardo del Giro d’Italia dei Sapori.
Un incontro che non potevamo non fare.
Noi del Giro siamo curiosi, aperti, colti e grandi buongustai.
Cominceremo con lo zafferano, Krokos Kozanis, prodotto da una cooperativa di più di 1600 soci che detengono il diritto esclusivo di raccogliere, confezionare e distribuire questo oro greco. Un ingrediente e un fiore di cui si parla già in alcuni scritti di Omero, Virgilio fino a Ovidio.
È uno zafferano che colpisce per il colore e l’aroma intenso, tanto da renderlo unico e di altissima qualità. I suoi pistilli vengono anche utilizzati per arricchire mieli, infusi e tisane.
La Grecia, come ogni nazione del bacino mediterraneo, è ricca anche di altri prodotti che sono commercializzati da Eccellenza Ellenica in esclusiva per le cucine dei migliori chef del territorio italiano.
Pistacchi, pasta di pistacchi, unici nella loro dolcezza da sembrare al palato già lavorati come crema, e la Bottarga Trikalinos. Ne scoprirete il pregio.
La bottarga Trikalinos viene ottenuta da uova di muggine con un basso contenuto di sali e alto livello di umidità, grazie anche alla conservazione in cera d’api.
Oggi come allora, è frutto di una selezione unica e limitata delle uova di muggine più dorate. Un prodotto naturale, senza conservanti, che stupisce per la struttura vellutata e la delicatezza. In una Terra, la Grecia, in cui la storia e la cultura sono state generose, anche la Natura non è stata avara. Già nel periodo dei Faraoni si parlava di bottarga e per i greci era un alimento fondamentale nella loro dieta. Infine avremo il privilegio unico e sclusivo di assaggiare il caviale di bottarga, Psyche.
Saranno con noi Giorgio Bacagias e Nanni Scaraffia che rappresentano Eccellenza Ellenica e curano la divulgazione in Italia dei grandi prodotti della terra greca.
Pronti a emozionarvi?

 
GUARDA IL MENU DELLA SERATA IN PDF!
 

16 APRILE – Pasqua 2017

pasqua 2017
 

17 APRILE – Pasquetta 2017

pasquetta 2017